Cultura

Salerno: si parte con l’Irno Festival al Duomo

Dal 28 agosto al 10 settembre

Al via la XX edizione dell’Irnofestival, la consolidata rassegna musicale ideata e organizzata dal Maestro Tiziano Citro. Primo appuntamento domani, martedì 28 agosto, nell’incantevole cornice dell’atrio del Duomo di Salerno, alle ore 21.

Si parte con Franz Joseph Haydn, uno dei compositori più autorevoli del ‘700, considerato tra i maggiori esponenti del classicismo. Creatività, evoluzione musicale e molteplicità di generi permisero ad Haydn di entrare nella cerchia dei più apprezzati e amati compositori della sua epoca.

Sarà, poi, la volta di uno dei più grandi compositori della storia della musica: Wolfgang Amadeus Mozart. L’enfant prodige della musica classica ha rivoluzionato il concetto di musicista, non più vincolato alla sudditanza verso la Chiesa o la classe aristocratica: era una sorta di freelance ante litteram, capace di orientare il proprio talento dovunque trovasse la capacità creativa.

Sul palco del Duomo, a interpretare le sinfonie dei due grandi musicisti saranno: il M° Emilio Aversano, al pianoforte; i cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. A dirigerli il M° Massimo Belli.

Un imperdibile appuntamento con due capisaldi della musica classica, interpretati da eccellenti musicisti del panorama italiano e internazionale.

Il programma:

  • F. J. Haydn Sinfonia n.47 “La Passione”
  • W. A. Mozart Concerto k 488 in la magg.
  • W. A. Mozart Sinfonia n.40 in sol min.

 

BIGLIETTI

Posti numerati € 25,00 – € 15,00

Per info e prenotazioni www.postoriservato.it

Comunicato Stampa

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più