AmbienteCronacaNews

Baronissi, Salerno: Pulizia e manutenzione dei versanti collinari

Il Sindaco: "Interventi necessari per la sicurezza della città"

Operai al lavoro per la pulizia e manutenzione dei versanti collinari  di Baronissi. Gli interventi, programmati con l’avvio della stagione autunnale, svolgono un’azione fondamentale di prevenzione contro il rischio idrogeologico. Gli interventi sono necessari per consentire il migliore deflusso delle acque piovane verso i fiumi, in modo da impedire o limitare esondazioni e allagamenti. “Stiamo eseguendo lavori –  spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che si aggiungono all’avvenuta pulizia di tutte le gabbie, delle vasche e delle canalizzazioni dell’opera versante ovest a Caposaragnano. Interventi necessari per la sicurezza della città”. “Oltre a migliorare il decoro delle aree collinari – fa eco l’assessore alla protezione civile Anna Petta – i lavori rivestono un’importanza fondamentale in vista dei mesi autunnali e invernali. La prevenzione è l’arma migliore per difendere l’ambiente dai rischi idrogeologici, aumentando così il livello di sicurezza”. In corso il taglio della vegetazione e la rimozione dei detriti, la manutenzione delle gabbie irrigue, la pulizia delle aree verdi, delle cunette di scolo delle acque bianche e delle vasche.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più