Comunicati StampaCronacaNewsPrimo Piano

Salerno: maxi rissa, misura cautelare per 16 minorenni

L'evento risale al 10 luglio scorso, durante la Notte Bianca

19 novembre 2022

Salerno

Misure cautelari per 16 minorenni accusati di aver dato vita a una maxi-rissa, a Salerno, durante la ‘Notte Bianca’ tra il 9 e il 10 luglio scorso. Il gip, su richiesta della procura dei minorenni, ha disposto la permanenza in casa (la versione minorile degli arresti domiciliari) per 10 di loro e prescrizioni per gli altri sei.

Le accuse

I ragazzini sono accusati a vario titolo, per rissa e lesioni. Nella notte tra il 9 e il 10 luglio due gruppi di giovani si affrontarono nell’affollata piazza Gloriosi, scatenando una violenta rissa, che venne sedata dalla polizia. Diversi i minorenni rimasero feriti.

Le indagini, scattate subito dopo, hanno consentito di ricostruire la dinamica e i protagonisti dei fatti, soprattutto grazie all’analisi delle chat estrapolate dai cellulari dei ragazzi identificati a caldo e in seguito ai loro interrogatori. La procura per i minorenni ha quindi accertato i ruoli di ciascuno e anche i “futili motivi” che hanno dato luogo al violento scontro. Chiuso così il cerchio, la Procura di Salerno ha chiesto e ottenuto dal Gip l’emissione delle misure cautelari.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più