AmbienteComunicati StampaNews

Campo Natura Green con la LIPU nel Parco Nazionale del Cilento-Alburni

Dal 22 al 25 agosto

22 agosto 2022

 

La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura dal 1965, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia. Siamo una grande comunità di soci, volontari, operatori, convinti che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società. Vogliamo un mondo in cui la gente viva in armonia con la natura, in modo equo e sostenibile, e ci battiamo quotidianamente per questo. Gli uccelli sono il simbolo, l’orizzonte della Lipu.

Pertanto anche per questo nuovo anno con i volontari Lipu da tutta Italia abbiamo organizzato il campo Natura Green estate 2022 nel bellissimo parco Naz.Ciento/AlburniDiano, dove una varietà incredibile di organismi, esseri piccolissimi, piante, animali ed ecosistemi tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili. Anche noi facciamo parte della biodiversità e sfruttiamo i servizi che ci offre:  grazie alla biodiversità la Natura è in grado di fornirci cibo, acqua, energia e risorse per la nostra vita quotidiana.  La Lipu Sez. Salerno continua a  proteggere e a monitorare  questo grande patrimonio naturalistico e faunistico ,

nel  territorio che parte da Postiglione, fino a S. Angelo a Fasanella-SA-

” Le attività che i giovani volontari  effettueranno saranno molteplici; monitoraggio ambientale – istallazione nidi in legno per a fauna -istallazione tabelle Aib – pulizia sentieri –   non mancheranno escursioni e passeggiate nel parco.

Il campo e sempre in collaborazione con i Carabinieri Forestali.

La Lipu ringrazia ‘Ente Parco Naz. Cilento/Alburni per il  finanziamento del campo.

Sara  un’ottima occasione per riproporlo anche per il 2022″.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più