Comunicati StampaNewsPartners

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia approfondimento a Digitale Italia

5 novembre

Come insegnare ai nativi digitali a muoversi in rete senza pericoli, sfruttando le
opportunità offerte dalla rete?
A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Erasmus+ e di cui Aidr è partner, volto a potenziare le competenze digitali di studenti e docenti.
Ospiti del format web gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. M. Angioy” di Carbonia,
che hanno partecipato al progetto Re-Educo e che nelle scorse settimane hanno
avuto la possibilità di partecipare al Contest Internazionale, per le migliori idee innovative digitali legate all’ambiente e alla salute.
Vedi la puntata qui
re-educo-a-carbonia/
Ascolta il podcast qui
https://www.aidr.it/le-competenze-digitali-in-classe-il-
progetto-re-educo-a-carbonia-podcast/
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più