NewsScuola

Scuola: l’Arcivescovo di Salerno scrive agli studenti

Gli auguri e i consigli di Mons. Bellandi per il nuovo anno scolastico

L’arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi fa gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico citando una frase del poeta Cesare Pavese

 “Unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere, perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”.

“Quando si comincia, nel cuore c’è sempre attesa a settembre, dopo la pausa estiva, sia per chi lavora sia per chi studia – continua così la lettera dell’Arcivescovo Bellandi – Anche io sono pieno di attesa, com voi: sono a Salerno da appena due mesi. Spero che questo nuovo inizio mi regali amicizie, incontri e rapporti che possano arricchire la mia vita. Ritornando a voi che studiate e lavorate nella realtà scolastica, faccio mie le parole di Papa Francesco, pronunciate in un discorso, cinque anni fa: Che l’andare a scuola significhi aprire cuore e mente alla realtà. Che la scuola sia un luogo di incontro nel cammino. Che lo studio possa sviluppare in noi il senso del vero, del bene e del bello. Infine auspico che nelle scuola possiamo imparare conoscenza e contenuti ma anche abitudini e valori”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più