27 ottobre 2022
La manifestazione luci d artista a Salerno si terra’ dall’8 novembre 2022 all’8 gennaio 2023
il Sindaco Vincenzo Napoli: “ la definisco l’edizione delle novità. Avremo tantissime nuove installazioni che richiameranno tanti visitatori abituali quanto quelli nuovi. Tra dicembre gennaio Salerno tonerà al centro dell’attenzione nazionale per un vent di straordinaria importanza.
Luci D’Artista genera economia e lavoro contribuendo a dare una boccata di ossigeno a tanti settori in difficoltà. Il rapporto tra l’investimento sostenuto dalla Regione Campania e la ricaduta economica è tutto a vantaggio della nostra comunità.
Con le Luci D’Artista vogliamo anche dare un messaggio di speranza: in tempi cupi la luce incoraggia ad andare tutti avanti godendo della bellezza. I costi energetici incidono del meno del 5% sull’intero costo della manifestazione. Le lampade sono da sempre led a basso consumo energetico dunque in perfetta coerenza con le linee generali di risparmio energetico.
Sono sicuro di rappresentare la quasi totalità dei miei concittadini quando dico che è un’iniziativa che non possiamo fare a meno e che ha portato la nostra amata città alla ribalta nazionale ed internazionale rendendola più nota ed attrattiva per i tanti turisti e visitatori che la scelgono come loro media turistica non solo nel periodo invernale ma sopratutto estivo creando economia per alberghi i tanti b&b i bar e i ristoranti e più in generale per l’economia cittadina”.
Maria Rosaria Voccia