CronacaNews

La manifestazione luci d artista a Salerno si terra’ dall’8 novembre 2022 all’8 gennaio 2023

27 ottobre 2022

La manifestazione luci d artista a Salerno si terra’ dall’8 novembre 2022 all’8 gennaio 2023

il Sindaco Vincenzo Napoli: “  la definisco l’edizione delle novità. Avremo tantissime nuove installazioni che richiameranno tanti visitatori abituali quanto quelli nuovi. Tra dicembre gennaio Salerno tonerà al centro dell’attenzione nazionale per un vent di straordinaria importanza.

 

Luci D’Artista genera economia e lavoro contribuendo a dare una boccata di ossigeno a tanti settori in difficoltà. Il rapporto tra l’investimento sostenuto dalla Regione Campania e la ricaduta economica è tutto a vantaggio della nostra comunità.

Con le Luci D’Artista vogliamo anche dare un messaggio di speranza: in tempi cupi la luce incoraggia ad andare tutti avanti godendo della bellezza. I costi energetici incidono del meno del 5% sull’intero costo della manifestazione. Le lampade sono da sempre led a basso consumo energetico dunque in perfetta coerenza con le linee generali di risparmio energetico.

Sono sicuro di rappresentare la quasi totalità dei miei concittadini quando dico che è un’iniziativa che non possiamo fare a meno e che ha portato la nostra amata città alla ribalta nazionale ed internazionale rendendola più nota ed attrattiva per i tanti turisti e visitatori che la scelgono come loro media turistica non solo nel periodo invernale ma sopratutto estivo creando economia per alberghi i tanti b&b i bar e i ristoranti e più in generale per l’economia cittadina”.

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più