Comunicati StampaCronacaNews

Truffa al Casello autostradale: la Polizia Stradale denuncia un pregiudicato

6 settembre 2022

 

Nell’ambito dei servizi di vigilanza e controllo della viabilità autostradale, nella mattinata di giovedì 1 settembre u.s., la Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, un 30enne pluripregiudicato residente nell’area torrese-stabiese, per indebito utilizzo di carta di credito.

Il modus operandi, destinato a truffare l’utenza in transito, soprattutto conducenti di nazionalità straniera, consisteva nell’offrire assistenza per le operazioni di pagamento del pedaggio, recuperando il resto erogato dalla cassa automatica. Il comportamento illecito, oltre ad arrecare danni patrimoniali alle vittime, rallentava la circolazione, mettendo a rischio la sicurezza stradale.

La Polizia Stradale di Angri, in occasione di specifici servizi di osservazione, ha individuato il presunto autore del reato mentre si faceva consegnare dagli automobilisti in transito i soldi necessari per il pagamento del pedaggio elettronico, trattenendoli per sé e introducendo nella cassa automatica una carta di credito intestata ad un cittadino inglese e più volte utilizzata nella medesima giornata.

Comunicato Stampa Polizia Stradale

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più