Comunicati StampaCronacaNewsTeatroTime Out

Paestum: la rassegna teatrale al Parco Archeologico, in scena “Le Lacrime di Pericle. DistrAzioni di un’auspicata Democrazia”

17 agosto 2022

 

Il Parco Archeologico di Paestum e il sito archeologico di Velia si fanno palcoscenico della storica rassegna teatrale estiva giunta alla XII edizione “…Dal Mito a + ” promossa dal Comune di Capaccio Paestum e su concessione del Ministero della Cultura Parco Archeologico di Paestum e Velia a sostegno della ripartenza culturale e artistica del territorio dopo le difficoltà dettate dalla pandemia. Giovedì 18 agosto ore 21,30 a Paestum, ai piedi del Tempio di Nettuno, va in scena “Le Lacrime di Pericle. DistrAzioni di un’auspicata Democrazia”, la regia è di Sarah Falanga, il cast è quello dell’Accademia Magna Graecia, la produzione di TEATRINEDITO AMG. Lo spettacolo dedicato “all’eroe della Pace” Pericle, racconta gli uomini che hanno vinto la battaglia più difficile e sconfitto i nemici più agguerriti poiché, come afferma Sarah Falanga “Soltanto gli uomini che hanno la forza di non nascondere le proprie debolezze possono vincere il nemico più odioso: la paura della propria mortalità”. Il testo è un dramma elaborato da Sarah Falanga che ha studiato per lungo tempo gli scritti di Tucidide e i decreti di Pericle, realizzando un lavoro avvincente e coinvolgente. Anche gli eroi piangono quindi, anzi, l’atto supremo di coraggio è il pianto, si è veramente uomini, veramente eroi, se si è capaci di versare lacrime di dolore e sentimento senza doversi nascondere, perché sarebbe una viltà farlo.

In scena gli attori Sarah Falanga, Felice Panico, Christian Mirone e con Giusy Paolillo, Angela Rosa D’Auria, Rosanna De Bonis, Francesca Matrone, Marco Gallotti, Damiano Agresti e le danzatrici del Ballet Art sono Floriana Petraglia, Claudia Cavallo, Annabella Petillo, Ludovica Valletta, Francesca Pisaturo, Iolanda Malandrino, luci di Christian Mirone, costumi Laeticia Craig

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 con accesso al sito archeologico dalle ore 21, la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e biglietti  tel n. 333 765 03 38 (whatsapp)

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più