CronacaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSpeciali

Napoli: in tremila al Corteo Pro Palestina. Chiesta la Neutralità dell’Italia. Issata la Bandiera Palestinese sulla Venere degli Stracci

21 ottobre 2023

Napoli-  Il Corteo pro Palestina a Napoli, partito da Piazza Mercato e arrivato alla Prefettura, ha chiesto la neutralità dell’Italia su un conflitto antico e difficile: quello che rguarda Israele e la Palestina.

Dallo scorso 7 ottobre, la Palestina subisce un assedio da parte di Israele senza precedenti, con incursioni violentissime che stanno distruggendo la striscia di Gaza. Un genocidio deciso a tavolino, dopo l’attacco di Hamas del 6 ottobre.

TREMILA circa, secondo le stime della Prefettura, le persone che hanno partecipato e che hanno issato la Bandiera Palestinese in cima alla Venere degli Stracci in Piazza Plebiscito.

Delegazione in Prefettura

 Una  un documento in cui si chiede al Governo “i passi diplomatici necessari per ottenere la cessazione immediata dei combattimenti e delle azioni militari israeliane che fanno strage della popolazione civile di Gaza”, che l’Italia “non fornisca armi né qualunque altra forma di aiuto militare diretto o indiretto all’esercito israeliano”, che ” il Governo fornisca aiuti umanitari alla popolazione di Gaza, assuma una posizione attenta alla popolazione palestinese e non schiacciata sulle richieste israeliane, che tuteli gli operanti italiani o internazionali e tutti i cittadini italiani ancora bloccati nei territori”.

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più