News

Notte Bianca tra i Templi di Paestum

9 agosto 2022

 

Domani 10 agosto al Parco Archeologico di Paestum è prevista una apertura straordinaria per la prima “Notte bianca tra i templi” inizio delle manifestazioni ore 20 e fino alle ore 2 di giovedì 11 agosto. Tanta soddisfazione da parte della Direttrice del Parco Tiziana D’Angelo, che esprime il suo desiderio di animare l’antica città di Paestum, proponendo una serie di iniziative di arte e cultura che possano coinvolgere sempre più anche le fasce giovani di pubblico, come sostiene “il Parco è un luogo aggregante, aperto a tutti e capace di essere un punto di riferimento per il territorio”. L’iniziativa è consentita anche grazie ai recenti lavori per il rifacimento dei percorsi di visita e al miglioramento del sistema di illuminazione dell’area archeologica iniziati già sotto la precedente direzione di Gabriel Zuchtriegel e finanziati con fondi europei PON Cultura e Sviluppo.  Si potrà visitare tutta l’area archeologica passando dal Santuario meridionale al tempio di Nettuno e alla c.d. “Basilica” fino al tempio di Atena a nord, attraversando l’intera zona pubblica del foro e del tempio della Pace. Una visita notturna così estesa, e non limitata al Santuario meridionale come solitamente avviene durante le aperture serali. Sono previste performance artistiche di musica, danza e teatro, attività di gioco e didattiche per adulti e bambini, visite guidate e laboratori del gusto con degustazioni di prodotti locali DOP. Alle ore 21,30, a cura del Comune di Capaccio, si terrà il concerto “Piano SOLO” di Geoff Westley.  Il costo del biglietto, per accedere ai templi e partecipare a tutte le iniziative, è di 5 euro, in mancanza dell’abbonamento annuale “Paestumia”.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più