AmbienteCronacaL'Occhio nei QuartieriNewsPrimo PianoRubriche

Salerno: L’Occhio nei Quartieri, anche quest’anno sulla spiaggia di Torrione “monnezza d’artista”

Scriveteci a redazione@sevensalerno.it

La storia si ripete..come nel 2018, così nel 2021, sulla spiaggia del Quartiere Torrione a Salerno c’è un cumulo enorme di immondizia. Qualcuno, nel 2018, sulla sabbia scrisse “Monnezza d Artista”.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Salerno, Spiaggia Ex Ostello Gioventù-Fotoreporter G.Gambardella per Sevensalerno

Parafrasando il titolo della manifestazione Luci d’Artista che per l’intero periodo natalizio, dopo lo stop dello scorso anno, la farà da padrone in città, con il suo carico eccessivo di turisti e visitatori, eccessivo anche in proporzione alla sua proposta artistica, i residenti del quartiere Torrione di Salerno hanno battezzato anche quest’anno “Monnezza d’Artista” il carico di immondizia che si può giornalmente vedere sulle spiagge. Siamo andati a verificare ed in effetti, in ogni punto del litorale che costeggia il quartiere la situazione igiene urbana è altamente compromessa.

I residenti, arrabbiati e anche disperati denunciano anche lo stato in cui versa l’ abbandonato lido con l’Ostello della Gioventù, che è fatiscente e sicuramente pieno di topi e insetti vari, come l’ attigua casetta, anch’ essa in condizioni deplorevoli. “Per entrambi speriamo nell’abbattimento, al più presto, da parte del Comune” ci fanno sapere.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più