CronacaCulturaNewsRegione Campania

Il Maggio Diocesano: a Nocera Superiore il Battistero Paleocristiano

11 maggio 2022
La Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, attraverso l’ufficio Beni Culturali, il Museo “San Prisco”, il mensile diocesano Insieme e in collaborazione con scuole, aziende e diversi Enti pubblici, ha programmato per il mese di maggio l’organizzazione di una serie di eventi per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio.
Tutto sarà animato dalla presenza delle scuole attraverso il coinvolgimento diretto nelle iniziative degli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino, in percorsi formativi e attività di promozione e valorizzazione.
Battistero Nocera Superiore- foto di Martina Cicalese copyright2022
Battistero Nocera Superiore- foto di Martina Cicalese copyright2022
Battistero Nocera Superiore- foto di Martina Cicalese copyright2022
Battistero Nocera Superiore- foto di Martina Cicalese copyright2022
In particolare oltre alle aperture straordinarie del Museo diocesano in programma a partire dal 7 maggio, saranno inaugurate due importanti mostre: una presso il Battistero paleocristiano di Nocera Superiore dello sculture Onofrio Pepe e una di fotografia, in collaborazione con il MuDiF, presso la Curia diocesana. Inoltre si terra sempre presso il Palazzo di Curia la XIV edizione del Premio Euanghelion, che quest’anno sarà consegnato al giornalista Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica.
🔹Questa iniziativa rientra nelle giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico #visionidicomunità dal 15 al 22 maggio 2022.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più