CronacaCulturaNewsRegione Campania
Il Maggio Diocesano: a Nocera Superiore il Battistero Paleocristiano
11 maggio 2022
La Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, attraverso l’ufficio Beni Culturali, il Museo “San Prisco”, il mensile diocesano Insieme e in collaborazione con scuole, aziende e diversi Enti pubblici, ha programmato per il mese di maggio l’organizzazione di una serie di eventi per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio.
Tutto sarà animato dalla presenza delle scuole attraverso il coinvolgimento diretto nelle iniziative degli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino, in percorsi formativi e attività di promozione e valorizzazione.
In particolare oltre alle aperture straordinarie del Museo diocesano in programma a partire dal 7 maggio, saranno inaugurate due importanti mostre: una presso il Battistero paleocristiano di Nocera Superiore dello sculture Onofrio Pepe e una di fotografia, in collaborazione con il MuDiF, presso la Curia diocesana. Inoltre si terra sempre presso il Palazzo di Curia la XIV edizione del Premio Euanghelion, che quest’anno sarà consegnato al giornalista Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica.
Questa iniziativa rientra nelle giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico #visionidicomunità dal 15 al 22 maggio 2022.
Redazione