AmbienteCronacaL'Occhio nei QuartieriMeteoNewsRubricheScuola

Salerno in crisi per la pioggia forte di Santa Lucia

I residenti lamentano una mancanza di manutenzione

La forte pioggia e il vento a 150 km orari, di ieri 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, festività molto sentita a Salerno, ha praticamente messo in ginocchio la città.

Con 106mm di altezza pioggia, alberi divelti che hanno colpito macchine sulla centralissima via Roma, i disagi sono stati notevoli, decisamente eccessivi.

Due le persone ferite a causa del crollo degli alberi.

I residenti si lamentano della mancanza di manutenzione: i tombini praticamente ostruiti hanno impedito all’acqua di defluire.

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ordinato per oggi, sabato 14 dicembre, la chiusura delle scuole, malgrado il sole odierno, proprio perché le strade erano impraticabili, con alberi da rimuovere e l’acqua da far defluire.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più