AmbienteComunicati StampaCronacaNewsRegione Campania

Incendio di San Marzano sul Sarno (Sa), livelli diossine sotto valore di riferimento

8 settembre 2023

San Marzano del Sarno, Salerno-

Incendio di San Marzano sul Sarno (Sa), livelli diossine sotto valore di riferimento  

Sono disponibili i primi risultati del monitoraggio di diossine e furani aerodispersi svolto nei pressi di un deposito commerciale situato a San Marzano sul Sarno in via Cesina, dove lo scorso 5 settembre è divampato un incendio (si rimanda al precedente comunicato del 6 settembre).

Nel primo periodo di campionamento di 24 ore tra il 6 e il 7 settembre risulta un valore di concentrazione di tali inquinanti pari a 0,015 pg/Nm3 I-TEQ (picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente), inferiore al valore di riferimento correntemente utilizzato dalla comunità scientifica, individuato nelle linee guida del LAI-Germania, pari a 0,15pg/Nm3 I-TEQ.

Il monitoraggio è ancora in corso e gli ulteriori risultati verranno diffusi non appena disponibili.

Comunicato Stampa ARPAC 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più