AmbienteCronacaNews

Rifiuti dalla Tunisia a Persano: lo Stop dei Sindaci della Piana del Sele

Sono scattate le ordinanze dei Sindaci della Piana del Sele, in provincia di Salerno, per impedire il passaggio dei containers di rifiuti provenienti dal Porto di Salerno e diretti a Persano.

I 213 containers, rimandati indietro dalla Tunisia, dovrebbero essere collocati nell’area militare di Persano, nel Comune di Serre.

Dopo il Sindaco di Serre, anche i sindaci di Altavilla Silentina e Battipaglia hanno firmato il divieto di transito per i mezzi di Ecoambiente (la società indicata dalla Provincia di Salerno per il trasporto dei containers).

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più