CronacaItinerariNewsPrimo PianoTurismo

Paestum: a Pasqua registrato un boom di turisti

Paestum, Templi-Copyright2017.Sevensalerno
Paestum, Templi-Copyright2017.Sevensalerno

 

Estremamente positivo, al Parco Archeologico di Paestum e Velia, il bilancio del primo ponte “post  – pandemia” . Sono stati infatti più di 6.6000 i visitatori del Museo e dei siti di Paestum e Velia in questo ultimo week end di Pasqua. Il desiderio di libertà, dopo i lunghi mesi di ristrettezze, ha spinto molti ad una gita fuori porta. Il giorno di Pasquetta, nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli, si sono registrate oltre 3.000 presenze, con numerosi turisti provenienti dal Nord Italia e dall’estero.  Soddisfatta la Direttrice Tiziana D’Angelo che ha commentato così” Si tratta senza dubbio di un risultato importante che ci dà nuova energia e motivazione, e per noi è solo l’inizio”. A favorire la fruizione dei due siti al pubblico, è stato il recente miglioramento dei percorsi di visita, con particolare attenzione all’accessibilità fisica e cognitiva, l’apparato didattico con i nuovi cartelli, anche con focus sui progetti in corso, e, per Paestum, l’app con oltre 1000 schede e foto di approfondimento per grandi e bambini.

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia si prepara ad accogliere i visitatori per i prossimi weekend del 25 aprile e del 1° maggio 2022, mentre è già in programma una ricca serie di eventi per la stagione estiva.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più