SalernitanaSport

Salernitana Pescara, 3-1

36′ e 78′ Jallow (S), 54′ Campagnaro (P), 82′ Giannetti (S)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Jaroszynski, Migliorini, Karo, Giannetti; Di Tacchio, Kiyine; Akpa Akpro, Firenze (59′ Maistro), Jallow (80′ Djuric); Cicerelli. All. Ventura
PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Bruno; Busellato (71′ Ventola), Brunori (90+1′ Maniero), Galano; Tumminello (83′ Di Grazia). All. Zauri

AmmonitiBalzano (P), Brunori (P), Firenze (S), Karo (S)

Espulsi: nessuno

Buona la prima di Gian Piero Ventura sulla panchina della Salernitana: battuto il Pescara 3-1. Inizio vivace della formazione ospite guidata da Luciano Zauri, ma ad avere le occasioni migliori sono i granata: traversa di Akpa Akpro al 7′, conclusione dalla distanza di Kiyine respinta da Fiorillo al 17′. I padroni di casa passano in vantaggio al 35′ con Jallow abile a deviare in rete su un traversone da sinistra. Nella ripresa il Pescara trova il pareggio con Hugo Campagnaro a segno di testa su calcio di punizione. La Salernitana non molla e torna avanti al 78′ con Jallow che conclude col destro in rete dopo un’azione insistita in area. La formazione di Ventura chiude il discorso alll’82’ quando Giannetti si smarca e insacca col sinistro alle spalle di Fiorillo. La Salernitana passa 3-1 e l’ex ct della Nazionale torna a vincere in campionato tre anni dopo l’ultima volta (Udinese-Torino 1-5 nell’aprile 2016).(Fonte:Sky Sport)

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più