CulturaNews

Battipaglia: Ritratti di donne

Storie di amore e di arte

Giovedì 7 novembre alle 18,30, presso il Salotto comunale di Battipaglia, Ornella Cauteruccio e la casa editrice “Noitrè” di Gabriella Andria Pastorino, presentano “Ritratti di donne”, un evento culturale che ci porta ad incontrare 4 donne del secolo scorso accumunate dall’amore e dalla passione per l’arte, dotate di quella dose di sana follia che ha consentito loro di passare alla storia.

Antonia Pozzi, tristemente caduta in depressione per amore e morta suicida a soli 26 anni, Vivian Maier, fotografa di straordinario talento rimasta in vita nel totale anonimato, ha involontariamente dato il via al fenomeno delle “Street photos”, Tamara de Lempicka pittrice, donna sensuale, trasgressiva amante della vita, Sarah Vaughan cantante jazz di colore. Daranno voce a un breve spaccato del loro percorso artistico, alcune componenti facenti parte del gruppo “Ore d’otium” Margherita Amato, Serena D’Alessio, Ida Fumo, Enrica Suprani a cui si aggiungono le voci di Federica Arenella e Angela Trezza. Interverranno i giovani ballerini del centro professionale “La dance” di Maria Vittoria Maglione. Le coreografie sono state curate da Beatrice Del Galdo e Caterina Ceravolo. L’accompagnamento musicale è affidato al pianista Adriano Falcone che realizzerà brevi intermezzi con Chopin – Nocturn nr. 20 in c minor, Clara SCHUMANN –  sonata in G minor, Ludovico Einaudi – Le onde musicali.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più