CronacaNews

La tragedia delle Foibe: il giorno della commemorazione anche a Salerno

10 febbraio 2023

Salerno- Una tragedia che viene commemorata ogni anno il 10 febbraio. Lo ha stabilito una legge del nostro Parlmento. Il giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dellʼesodo giuliano dalmata è dal 2004 solennità civile.

Simbolo di quella pagina di storia troppo a lungo dimentica e nascosta la foiba di Basovizza, sulle colline del carso triestino, dove oggi in molti hanno voluto rendere omaggio alle migliaia di vittime torturate ed uccise dai partigiani jugoslavi alla fine della seconda guerra mondiale.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più