CulturaNews

Dante e le donne: giovedi 7 ottobre, Auditorium dell’Istituto Besta Gloriosi di Battipaglia

DANTE E LE DONNE

 

Il 7 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium dell’Istituto IIS BESTA GLORIOSI di Battipaglia, L’Associazione “I LIBRONAUTI” in collaborazione con l’Istituto e con il patrocinio del Comune di Battipaglia, organizza un importante evento culturale dedicato a Dante Alghieri “Dante e le Donne“. In occasione dei settecento anni dalla morte del sommo poeta, anche Battipaglia mette in campo una serie di iniziative, tra cui questa meritevole di particolare attenzione. L’evento vedrà come protagonisti Federico Maria Sanguineti, docente di letteratura italiana dall’Università di Salerno, Carmen Miranda, dirigente del Besta-Gloriosi e la Libronauta Francesca Corvino. Modera Annalisa Giancarlo. Durante l’incontro saranno interpretati brani della letteratura dantesca a cura di  Giuliana Meli e Vito Cesaro. L’accesso è contingentato nel rispetto delle disposizioni per prevenzione da Covid 19 con obbligo di green pass e prenotazione al n. 3336580352.

 

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più