AmbienteComunicati StampaCronacaL'Occhio nei QuartieriNewsPoliticaPrimo PianoRubriche

Salerno: sit in di protesta contro i danni ambientali prodotti dalle opere di scavo della collina dove sorge il torrente Cernicchiara

28 settembre 2023

Salerno- Questa mattina sit in di protesta contro i danni ambientali prodotti dalle opere di scavo della collina dove sorge il torrente Cernicchiara.

Ho voluto partecipare a questa importantissima manifestazione organizzata e promossa dall’Ing. Felice Bottiglieri unitamente alla Prof.ssa Elisabetta Barone e il Dott. Alfonso Malangone, alla Dott.ssa Di Leo e ad altre numerose forze civiche cittadine per dire basta a questo scempio e all’avanzamento della distruzione del paesaggio e della natura per fare spazio ad una cementificazione selvaggia.

La creazione di un retro porto in una zona non destinata urbanisticamente a tale scopo è un atto assolutamente violento e dispregiativo per la città e per i cittadini Salernitani.

Salerno doveva e poteva essere la perla del Mediterraneo, in termini di bellezze storico culturali, e che invece è stata svilita da miseri interessi speculatori di una Amministrazione Comunale senza alcuna sensibilità verso Salerno proiettata solo ai propri interessi personalistici e familistici in spregio agli interessi di una intera comunità.

 

Comunicato Stampa Cesare Guarini

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più