CronacaNewsSpettacoli

Miss Sud 2017: le Vincitrici

 

Alla salernitana Roberta Sessa la fascia di miss cinema e tv

Nella sfida on line vince Ylenia Di Santi: è di Vallo della Lucania

La maestosa scalinata della Chiesa Beata Vergine Maria di Roccadaspide ha ospitato l’attesissima finale di Miss Sud e Ragazza in Jeans, VIII edizione del concorso nazionale. Parterre di ospiti capitanato dalla madrina Eva Grimaldi e un timoniere come Beppe Convertini che con i concorsi di bellezza ha esordito nel mondo dello spettacolo, hanno fatto da cornice all’ultima sfilata per le 20 aspiranti al titolo. Ebbene, dopo essersi mostrate in costume da bagno e da sera, con un defilè griffato Tuccillo che è risultato un quadro molto suggestivo, la giuria ha dovuto eleggere le sue reginette.

Miss Sud 2017 è Aurora Lorusso di Lagopesole (Potenza). 18enne studentessa di Liceo linguistico Leonardo Da Vinci del capoluogo, Aurora è alta un metro e settantacinque centimetri ed ha convinto la giuria per la sua bellezza non scontata, dettata da lineamenti e forme quasi d’altri tempi ed un sorriso che infonde dolcezza. “Grazie di cuore, è stato un piacere immenso” – sono le poche parole che è riuscita a proferire mentre la Grimaldi la incoronava. Poi un forte abbraccio tra le due.

Ragazza in Jeans è Felicia Gaudiano. Viene da  Sperlonga (Latina) ha appena 14 anni ma in quel metro e sessantanove di fisichetto per nulla acerbo custodisce un corpo da modella già avvezzo ai concorsi di bellezza.

E poi, in ordine di importanza, arriva la fascia di Miss Cinema & Tv, assegnata alla salernitana Roberta Sessa. Appena 16 anni la giovane ha sbaragliato la concorrenza  per sguardo e portamento. Infine Miss Moda: la fascia è andata a Alessia Bilello 16 anni di Petrosino (Trapani). Entrambe hanno ricevuto un certificato rilasciato dall’agenzia Giò Monte Academy di Padova per effettuare uno stage e un book fotografico. Per il titolo di Miss Fotogenia invece la giuria ha scelto la 25enne napoletana Francesca Potenza.

Doppio bottino per Salerno e le sue rappresentanti. Miss Sud Web 2017, il concorso virtuale ma parallelo alla passerella che offre la possibilità di partecipare a tutte le meridionali d’Italia anche se residenti al nord, è Ylenia Di Santi, 14 anni ed originaria di Vallo della Lucania. Si abbassa vertiginosamente la soglia di età delle partecipanti (è tutto in regola come prevede il concorso) ma non la loro bellezza.

Nella stessa serata sono state premiate anche Sara Parente (15 anni di Roccadaspide) Miss Città di Roccadaspide;  Silvia Bianco (17 anni di Putignano) Miss Rivista nazionale “Ora”; Brooke Magri di Campobasso) Miss Convergenze; Maira Impembo (14 anni di Roccadaspide) Miss “Liberamente Donne”.

Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più