
Gentilissimi,
abbiamo il piacere di informarvi che Gianluigi Paragone verrà a Salerno, venerdì 28 Gennaio ore 19:00 – lungomare Trieste,22 – Piazza del Marinaio (piazzetta con l’ancora).
La sua venuta è mirata in questo particolare momento a tutelare e ad invertire la rotta del ventennale processo di smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale, in particolar modo al ripristino dei diritti alle cure mediche e alla qualità delle stesse.
E’ proprio di fronte alle emergenze infatti che si manifesta tutta l’importanza del sistema di salute pubblica, vera spina dorsale su cui si regge l’intera società.
Come sicuramente saprete, le direttive del Ministero della Salute hanno inficiato negativamente sulle prestazioni domiciliari, gravando le strutture ospedaliere di persone non curate tempestivamente presso il loro domicilio, creando altresì l’alibi a quei medici di intervenire telefonicamente anzichè far fronte alle richieste dirette dei pazienti aventi necessità di essere visitati urgentemente.
L’ occasione dell’incontro è volta a sostenere i medici che hanno operato in prima linea in “scienza e coscienza”, i quali hanno dato un enorme se non determinante contributo alla risoluzione preventiva della patologia da Covid-19, evitando le ospedalizzazioni.
Comunicato Stampa
Redazione