CulturaNewsScelti da noi

Napoli: a Castel dell’Ovo, Natale in Luce

5 gennaio 2022- Napoli
Video mapping al CasteL dell’Ovo la Magia Suggestiva.
Castel dell’Ovo torna a splendere anche di notte. 
Grazie all’intervento di Enel Sole, l’antica fortezza sull’isolotto roccioso di Megaride domina anche nelle ore notturne, con la sua imponente bellezza, l’antico Borgo Marinaro offrendo uno spettacolo suggestivo e unico.
Il nuovo impianto di illuminazione è stato acceso il 21 dicembre.
Si potrà ammirare con una nuova illuminazione artistica il meraviglioso borgo Marinaro e Castel Dell’Ovo.
Uno scenario paesaggistico e artistico unico al mondo, di cui potranno godere i cittadini e i turisti di Napoli.
Per l’illuminazione del Castello, Enel Sole ha installato 16 nuovi proiettori di varia potenza, da 150 fino a 1.200 W.
Sulla scogliera di via Partenope, sono posizionati due proiettori che illuminano il lato nord del castello, mentre altri cinque sono stati sistemati sulla facciata principale. Nel lato sud, invece, due sostegni ospitano altri sei proiettori e altri tre sono situati nella zona Ramaglietto.
Valorizza la sua peculiare collocazione, donando a uno dei più antichi monumenti della città di Napoli una suggestiva veste luminosa.
Videoriprese Raffaele Evangelista per Sevensalerno
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più