NewsPolitica

Il Meetup Beppe Grillo organizza la prima tappa di Tour Salerno 2021

 

Riteniamo con convinzione che Salerno necessiti di una proposta politica alternativa, partecipata, collaborativa e soprattutto trasparente che sia in grado di mostrare un modello di gestione del bene comune diverso da quello attuato nell’ultimo ventennio.

Per questo abbiamo deciso di intraprendere un percorso pubblico cittadino che ci vedrà impegnati nei quartieri della città per i prossimi mesi.

Iniziamo Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 18:00, in Piazza Caduti di Brescia a Pastena con un incontro aperto a tutti i cittadini durante il quale ci si potrà confrontare sui temi ed i problemi relativi al nostro territorio.

A questo dibattito pubblico parteciperanno i cittadini portavoce nelle istituzioni del Movimento 5 Stelle. Sarà, dunque, l’occasione per avviare un percorso pubblico di partecipazione popolare che potrà definire le linee guide di un futuro programma elettorale per la città di Salerno.

L’occasione è propizia per presentare le attività che questo gruppo di cittadinanza attiva sta già portando avanti attraverso la costituzione di gruppi di lavoro tematici.

Essi sono già dediti all’analisi di soluzioni, sostenibili per le persone ed il territorio, a problematiche locali sollevate da tanti cittadini non agevolati al confronto con le istituzioni da questa amministrazione comunale, in assoluta continuità con le precedenti.

Presenteremo anche un ulteriore dispositivo di partecipazione democratica: “Il Libro Bianco”. Uno strumento che ci consentirà di raccogliere, anche in maniera anonima, le istanze propositive dei cittadini nei confronti di inefficienze dell’amministrazione all’interno del proprio quartiere. In questa prima tappa cercheremo di mettere al centro della trattazione proprio lo strumento della partecipazione con una discussione sulle metodologie di auto-determinazione dei cittadini attraverso la connessione con i MeetUp locali ed il Movimento 5 Stelle.

 

“Libertà è partecipazione” (Giorgio Gaber)

Comunicato Stampa Meetup Salerno “Amici di Beppe Grillo”

Redazione Sevensalerno

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più