CulturaNews

Scuola Viva: al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno dal 13 marzo

"Un’ampia offerta formativa rivolta a studenti dell’Istituto e ad under 25"

Da martedì 13 marzo 2018, parte la seconda annualità di L.I.C.E.O. ART, presso il Liceo Artistico Sabatini Menna a Salerno. Nell’ambito del programma “Scuola Viva  – II annualità – POR Campania FSE 2014/2020”, prevede l’attivazione di diversi ed interessanti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Stampa 3D per la Cultura, Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.

“Un’ampia offerta formativa rivolta agli studenti dell’Istituto e ad under 25 diplomati e/o fuoriusciti dal mondo della scuola,  provenienti anche da altri Istituti Scolastici e da diplomati di Salerno e provincia”.

I ragazzi dai 16 ai 25 anni, hanno mostrato molto interesse verso i laboratori di orientamento professionale, con sbocchi, verso attività autonome e inprenditoriali: Creazione d’Impresa e Laboratorio di Redazione di Business Plan.

Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.

Le attività si svolgeranno presso la sede centrale del Liceo Artistico Sabatini Menna sito in Via Pio XI e presso la sede sita in Via Pietro D’Acerno dove avranno inizio da martedì  13 marzo alle ore 14:20.

Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più