CronacaCulturaNews

Salerno: al via le celebrazioni per il Santo Patrono

Niente processione

Inizieranno da oggi domenica 18 settembre 2021 le funzioni e celebrazioni in onore del Patrono di Salerno, San Matteo.

Niente processione, il programma prevede per la giornata di domani l’arrivo del Braccio di San Matteo presso il carcere di Fuorni, il 18 settembre all’Ordine dei Commercialisti e il 20 settembre presso la Guardia di Finanza.

Da oggi inizieranno le giornate di ascolto e riflessione: alle ore 19 catechesi “Misericordia Io voglio” a cura della Dottoressa Rosanna Virgili, docente di Sacra Scrittura alla Pontificia Università Lateranense. Il 17 e il 18 settembre alle ore 19, nella sala San Tommaso del Duomo di Salerno tornano, inoltre, le “Giornate Matteane”, presiedute dall’arcivescovo Andrea Bellandi e moderate dalla professoressa Lorella Parente, docente di Teologia Dogmatica presso l’ISSR Salerno.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più