AmbienteCronacaNews

Pellezzano: il murales artistico per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento ambientale

Sabato 12 settembre, alle ore 11.30, inaugurazione murales per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale. L’opera verrà realizzata in via Nofilo/SP 129 a Cologna – Comune di Pellezzano (SA) –  dall’artista McNenya, per coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria.
L’Associazione Salute e Vita, da sempre impegnata a garantire e a promuovere la tutela dell’Ambiente e della Salute, diritti costituzionali fondamentali della nostra Repubblica, terrà una manifestazione che partirà giovedì 10 settembre alle ore 16.00, con l’artista  che inizierà l’opera del murales, e si concluderà sabato 12 settembre alle ore 11.00 quando, in presenza del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme alla professionalità dell’artista realizzatore del murales, Stefano Santoro, verrà spiegato nei particolari il disegno realizzato.
Descrizione dell’opera
L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza,Speranza e Memoria.
Il murales che verrà creato vuole sensibilizzare la comunità sul tema dell’inquinamento ambientale e tramettere l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.
McNenya è un artista che produce opere sperimentando tecniche sempre diverse, dalla street alla string art e che si traducono in piccole tele, quadri e grandi murales.
Il suo modo di esprimersi attraverso l’arte non ha confini e la sua ispirazione arriva da tutto ciò che lo circonda, ma soprattutto dalla Natura e dal Creato.
Da sempre impegnato con altre collaborazioni artistiche su tematiche ambientali, ha trovato sin dal primo incontro la giusta sinergia di intenti con l’Associazione Salute e Vita, nell’utilizzo dell’arte come strumento comunicativo e di denuncia.
La popolazione e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.
Maria Rosaria Voccia
Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più