CronacaNews

Claudia Conte in Costiera Amalfitana per l’operazione speciale Humanitas

In Costiera Amalfitana e Cilentana arriva l’ambulanza del mare Humanitas, prima ambulanza marittima di rianimazione in Italia.
La giovane attrice e presentatrice Claudia Conte, capitano Humanitas ancora una volta in prima linea quando si tratta di solidarietà e impegno sociale. Ha deciso anche durante l’estate di dare il buon esempio ai giovani partecipando all’operazione speciale del corpo di soccorso internazionale Humanitas accanto al Presidente Roberto Schiavone di Favignana.
Tra i 200 uomini dell’Humanitas che nella settimana di Ferragosto sono scesi in campo e in mare per vigilare, con le autorità preposte, sulla sicurezza di cittadini e turisti a bordo dell’Ambulanza del Mare oltre alla Conte, il Prof. Giuseppe Noschese e il Prof. Vincenzo Mallamaci.
Oltre al pattugliamento a terra e in mare, la Conte è salita a bordo dell’elicottero Humanitas per vigilare sulle coste di Amalfi, del Cilento e sulle zone interne.
“Penso che queste esperienze arricchiscano molto più di una vacanza a Formentera. Invito tutti a fare volontariato!”, queste le sue parole rivolte ai redattori e ai lettori di Seven Salerno. 
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più