CulturaNews

Paestum: domenica 8 agosto alle ore 21, Giovanni Caccamo e Michele Placido

 

 

Paestum domenica, 8 agosto alle ore 21, con la presenza di Giovanni Caccamo e Michele Placido. Realizzato dall’Associazione Culturale “Amici di Paestum”, di cui è presidente Teresa Giuliani, associazione nata nel segno dell’amicizia con lo scopo di sostenere le iniziative volte alla valorizzazione del territorio di Paestum, in piena collaborazione con il Direttore del Parco Archeologico di Paestum, Massimo Osanna e il sindaco di Capaccio Francesco Alfieri. Si inserisce, in questo contesto, l’ambizioso progetto artistico della rassegna MAPPMusicArtProjectPæstum, giunta alla seconda edizione, proposta per vivere più intensamente il territorio. Il direttore artistico, Claudia Bilotti, ha dichiarato nei giorni scorsi che «È ferma intenzione dell’Associazione Amici di Pæstum rivitalizzare la naturale vocazione artistica del territorio, ribadendo l’evidenza culturale che il complesso dei Templi e il Parco Archeologico rappresentano». Lo spettacolo in programma dal titolo  “Parola Tour – tra canzoni e parole” messo in scena da Giovanni Caccamo e Michele Placido, vede due artisti di grande talento capaci di coniugare la delicatezza della musica con il teatro. “La notte nell’isola” Pablo Neruda “Puoi fidarti di me” “Resta con me” “Paolo e Francesca” Dante – Canto V, solo per citare alcuni testi che saranno interpretati dall’attore Michele Placido. La musica, su testi di Franco Battiato, è affidata al polistrumentista Leonardo Milani, che realizza sonorità sperimentali e di avanguardia magistralmente arrangiate, accompagnando pregevoli spaccati di recitazione intervallati dalla voce di Giovanni Caccamo, giovane cantante e autore scoperto da Franco Battiato e vincitore, nelle nuove proposte, del Festival di Sanremo nel 2015.  Il mix è favoloso, nel magico palcoscenico dei nostri Templi di Paestum. All’ambito evento si potrà accedere attraverso l’entrata principale del parco, situata nei pressi del Tempio di Nettuno, previo il pagamento di biglietto al costo di 5 € di ingresso all’area archeologica e le dovute verifiche connesse alla vigente normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e garantire in sicurezza l’esercizio delle attività sociali, quali il controllo di rito della temperatura e l’esibizione di una valida certificazione verde COVID-19 (munirsi di Green Pass o attestazioni parificate) e documento di identità. Lo spettacolo inizierà alle 21, tuttavia per garantire l’ordinata occupazione dei posti in platea e al fine di evitare inopportuni assembramenti, sarà possibile accedere al parco già a partire dalle 19. Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero +39 350 103 0676 (disponibile dalle 10 alle 19,30) oppure inviare una e-mail all’indirizzo mail eventi@amicidipaestum.org

 

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più