CronacaCulturaNews

Annella Prisco, Giorgio Bastonini, e l’antologia sull’amore al tempo del Covid vincono i Premi costadamalfilibri della XV edizione di ..incostieraamalfitana.it

 

 

Annella Prisco con “Specchio a tre ante”, edito da Guida, vince la sezione “Narrativa/Saggistica” del Premio costadamalfilibri della XV edizione di ..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo.  A proclamare il risultato il direttore del festival Alfonso Bottone nel corso della serata finale a Cetara. Con la Prisco premiati anche Giorgio Bastonini con “Uno strano pubblico ministero”, edito da Mondadori, e “Nei Giardini di Agapanthus” a cura di Massimo Pasqualone, pubblicato da Teaternum, vincitori rispettivamente delle sezioni “Giallo/Noir” e “Antologie”, indicati dalle giurie delle Associazioni “Porto delle Nebbie” e “Costadamalfiper…”. Per il sodalizio salernitano il riconoscimento è stato consegnato da Pina Masturzo, per quello promotore della kermesse culturale, partita il 21 maggio scorso, lo stesso Alfonso Bottone. Sul podio della sezione “Narrativa/Saggistica” anche Ivano Ciminari con “Inferno, classe turistica” edito da Letteratura Alternativa, e Francesco Puccio con “ll posto degli assenti” pubblicato da Marlin, secondi ex aequo, Guido Mastroianni e Michele Citro con “Cartoonlibro” edito da Paguro, e Maggie van der Toorn con “La rosa Bettina” pubblicato da Ianieri, entrambi terzi. Alla scrittrice, figlia di Michele Prisco, l’Assessore alla Cultura del Comune di Cetara, Angela Speranza, ha consegnato la maiolica simbolo del festival realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare. Per la stessa sezione assegnato un Premio Speciale a Maria Sofia Ortu per “Alì e il mondo sommerso” pubblicato da Polis SA, e due “menzioni speciali” ad Angela Torri con “Ricciaspersa” edito da Letteratura Alternativa, e ad Emanuele Argilli con “Il volto di Tharsis” pubblicato da Terre Sommerse. Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cetara e la collaborazione degli Amici del Forum dei Giovani e del Forum dei Giovani di Cetara.

Altri premi: a Stefano Piccirillo, voce storica di Radio Kiss Kiss, e autore di “Una volta, ancora una volta” edito da L’Erudita, lo scrittore Raffaele Messina ha consegnato il Premio speciale Associazione culturale “Megaris” di Napoli, in assenza del presidente Carlo Postiglione; a Piera Carlomagno, presidente del’associazione “Porto delle Nebbie”, e autrice di “Nero Lucano”  pubblicato da Solferino, un Premio speciale dell’Azienda agricola Cuonc Cuonc di Minori; a La Congrega Letteraria di Vietri sul Mare il Premio Otowell alla Cultura, consegnato da Pasquale Caiazza dell’azienda leader nel campo acustico, ritirato da Alfonso Vincenzo Mauro.

Chiusa con grande successo la XV edizione di ..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo, gli organizzatori lavorano alla sedicesima che partirà il 27 maggio 2022.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più