CulturaNewsSpettacoliTime Out

La Costituzione protagonista al Teatro Genovesi a Salerno

Mercoledi 6 marzo

“UN PAESE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE”
Questo, il titolo della rappresentazione che andrà in scena mercoledì 6 marzo alle 17 nel teatro del Genovesi. Protagonisti saranno gli alunni dell’istituto comprensivo Barra/ Abbagnano, diretto da Anna Maria Grimaldi. In quattordici, guidati dalla loro tutor, la professoressa Maria Pia Corniola, daranno vita ad uno spettacolo che avrà come filo conduttore la Costituzione Italiana.
Il lavoro, patrocinato e sostenuto della Fondazione della Comunità Salernitana, è stato proposto alla dirigente dell’istituto Barra dalla Compagnia dell’Eclissi con la collaborazione del Soroptimist International Club di Salerno, le cui socie Giulia De Marco, Dina Gabriele, Anna Luisa Giuliano, Angela Guerra (presidente), Pina Russo, Lissie Tarantino ne hanno curato la realizzazione.
Sviluppo del senso civico, accrescimento del senso di appartenenza, acquisizione di nuovi mezzi espressivi, autocontrollo e rispetto degli altri: questi gli obiettivi a cui mira il progetto.
I ragazzi, dopo aver approfondito il contesto socio-politico della  fase costituente (1946/1947), con l’utilizzo di filmati storici dell’ Istituto Luce, daranno vita ad uno spettacolo nel quale, tra recitazione, canti e rappresentazioni cercheranno di esprimere il senso della Costituzione Italiana.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più