News

Primavera Artistica a Salerno

2021 un anno che va avanti , così come l’Associazione Art Experience nonostante la pandemia non si è fermata ma ha continuato con i suoi progetti artistico socioculturali e ha preparato l’ evento  PRIMAVERA ARTISTICA , un progetto curato da Anna De Rosa e Angelo Lazzano,
che si snoda in tre sezioni :
1- PANCHINE D’ARTISTA che troverete  presso il  Molo Masuccio Salernitano ( piazza della Concordia)
Donare nuova vita ad una panchina di legno , recuperandola , un nuovo look e una nuova destinazione ,basta un po’ di colore e fantasia per un’idea fresca da realizzare con le proprie mani.
In questo caso l’arredo si colloca nel contesto urbano marittimo, quindi la pittura , i soggetti riguardano elementi dedicati al mare.
2- ART EXPERIENCE EDUCATION dedicato al mare ,con opere 50×50  presso la Stazione Marittima
che illustrano il mare , il paesaggio marittimo , la sua bellezza , la sua immensità…un racconto, una storia, un giorno, un viaggio, il Mare, quante storie nasconde il mare? noi cercheremo di raccontarne alcune in arte.
3 – ESPOSIZIONE ARTE INTERNAZIONALE presso la Stazione Marittima
Artisti messicani dell’associazione messicana LEWINSON ART
esporranno le loro opere , un viaggio suggestivo nell’arte pop ,una forza espressiva che traspare dalla scelta dei colori e dei temi trattati. L’arte  messicana è un’arte diretta, immediata che ha il merito di coniugare l’alto valore artistico con la missione principale di educare.
Ci saranno anche opere dei soci dell’associazione Art Experience.
Inaugurazione
 
venerdì 11 giugno ore 17.00
STAZIONE MARITTIMA SALERNO by Zaha Hadid ( Molo Manfredi)
sezione :
MEXICO&MARE
a data da stabilire presso
Molo Masuccio Salernitano ( piazza della Concordia)
sezione: PANCHINE D’ARTISTA E CAVALLETTI ARCOBALENO STORIE DAMARE.
INGRESSO LIBERO     (Comunicato Stampa)
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più