CronacaNews

Regione Campania: gli Operai Forestali chiedono la stabilizzazione

Sono 1400 gli Operai Forestali che dal 2015 chiedono la stabilizzazione al Governatore della Campania.

Stabilizzazione dei precari degli enti montani ed una riforma del comparto, con l’assegnazione di nuove funzioni e servizi, queste le garanzie da parte di De Luca che, ci fanno sapere, non sono ancora arrivate.

” Il Governatore De Luca ha preso un impegno preciso nei nostri confronti ed attendiamo con impazienza. Gli impegni sono stati mantenuti per buona parte, ma non è mai arrivata la stabilizzazione. I nostri contratti a tempo determinato ci lasciano in una condizione di precarietà che non fa bene a noi, alle nostre famiglie e al territorio complessivamente. Siamo costantemente nelle mani di amministra l’ente e nelle assunzioni di responsabilità politica e amministrativa” continuano- “Lavoriamo 6 mesi all’anno, ma i contratti e le nostre giornate lavorative dipendono dai governi dell’ente stesso. Da novembre ad aprile siamo iscritti nelle liste di collocamento, ma non possiamo andare avanti così. Nel mese di febbraio la nostra vertenza aveva finalmente raggiunto l’interesse degli addetti ai lavori, ma con l’arrivo della pandemia tutto si è fermato. Ora ci rimandano al prossimo autunno, quando la campagna elettorale sarà terminata. Ma è tardi, noi vogliamo risposte adesso”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più