CronacaFeste e sagreNewsTurismo

Luci d’Artista a Napoli

Lello Esposito firma le Luminarie finanziate dalla ConfCommercio

L’Artista Lello Esposito firma le Luminarie natalizie a Napoli

 

Si sono accese venerdì 15 novembre nel quartiere Chiaia, e fanno parte del progetto “Di-segni di luce”.

Come ha spiegato l’artista, sono stati realizzate con simboli e e segni che fanno parte della tradizione: la Maschera di Pulcinella, il Mito della Sirena, i Vulcani, il CornoSan Gennaro.

Si tratta di una vera e propria mostra a cielo aperto.

Ideate da Chiaia District e finanziate dalla Confcommercio Napoli Imprese per l’Italia, saranno accese fino al 28 febbraio 2020. Le luminarie, oltre ad illuminare il Natale napoletano, hanno lo scopo di rilanciare la città.

Luci di Natale a Napoli, la Sirena

In progetto ci sono anche idee per altri quartieri come il Vomero ed il centro storico, sempre autofinanziti dalla Confcommercio. Non saranno dimenticate anche la provincia ed altre zone della città.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più