AssociazioniNewsPrimo PianoSocietà

ONMIC, sostegno gratuito alle fasce deboli. Tutti i servizi attivati

 

L’Opera Nazionale Mutilati e Invalidi Civili è tra le storiche Associazioni di Promozione Sociale d’Italia.

Oggi, in piena pandemia, ONMIC intensifica il proprio impegno socio-assistenziale al fianco ed a sostegno delle persone ‘socialmente deboli’.

Impegno rivolto al recupero sociale, alla difesa della dignità di quanti vivono il disagio fisico e morale, quali portatori di diritti irrinunciabili garantiti dalla Costituzione, dagli accordi e dalle norme internazionali.

 

Destinatari dei servizi ONMIC sono persone con disabilità; con disagio psichico; invalidi civili; anziani; bambini; adolescenti; giovani neet; immigrati; minori stranieri non accompagnati; donne vittime di violenza; minori in stato di messa alla prova; persone in stato alternativo alla detenzione (U.E.P.E.); indigenti; vittime di reati di criminalità di attività estensiva/usuraia.

A beneficio ed a supporto di tali categorie ONMIC, attraverso sede nazionale in Salerno, mette a disposizione, in maniera gratuita, i seguenti servizi:

  • banco alimentare
  • comunità educative Granozio e Magliani
  • mediazione familiare
  • sportello sociale
  • trasporto disabili
  • turismo sociale
  • giustizia ripartiva

Considerate le esigenze contingenti ONMIC, attraverso il numero 089.724572, assicura assistenza gratuita e/o prenotazioni a:

  • coloro che hanno un’età di almeno 80 anni e senza la necessaria rete familiare che possa iscriverlo sulla piattaforma per la prenotazione della vaccinazione contro il Covid-19;
  • coloro che intendano presentare la domanda dei buoni spesa Covid-19;
  • coloro che, residenti nel Comune di Salerno, intendano prenotarsi per il ritiro dei pacchi alimentari presso il centro polifunzionale ONMIC. Infoline: 089.724572 – Rif. Avv. Tea Luigia Siano

Redazione

Leggi tutto...

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più