CronacaNews

Dritti al Punto, Tour nella Salerno abbandonata

Comitato Salute e Vita e Help Tutela Consumatori. Fotoreportage di Guglielmo Gambardella

DRITTI AL PUNTO
Tour nella Salerno abbandonata
Prima tappa giovedì 25 e seconda tappa sabato 27 febbraio
L’associazione “Salute e Vita” ed “Help – Tutela e Sostegno dei Consumatori”, con il supporto dei suoi volontari e del fotoreporter Guglielmo Gambardella, realizzerà un dossier fotografico da consegnare al Sindaco, per denunciare e chiedere immediate soluzioni che ridiano dignità alla Città.
Il tour nella Salerno abbandonata partirà giovedì 25 febbraio alle ore 10.00, con una prima visita nel cuore della città, per la precisione piazza della Concordia altezza Solarium, che ancora una volta ritorna ad essere terra di nessuno, nonostante i soldi spesi dall’amministrazione – soldi pubblici dei cittadini: come già successo, alla fine, si ritorna all’abbandono, a discapito della comunità che vede prima privatizzati sempre più spazi pubblici e, dopo, li vede abbandonati, sottratti ai beni comuni.
La manifestazione sarà realizzata con il supporto dei volontari delle due associazioni ed ha come obiettivo non solo la denuncia, ma sarà occasione di proposte concrete con soluzioni che possano restituire dignità e futuro a luoghi storici della nostra Salerno, troppo spesso consegnati all’abbandono e al degrado.
Sarà dunque un tour propositivo, immaginando una Salerno reattiva, capace di ripartire attraverso una cittadinanza attiva.
Maria Rosaria Voccia

Leggi tutto...

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più