CronacaNews

207° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri: la cerimonia a Salerno

Domani 6 giugno a Pagani la commemorazione del tenente Marco Pittoni

 

A Salerno la cerimonia per il 207° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri al Comando Provinciale di via Mauri.

una simbolica cerimonia, nel piazzale della Caserma di Salerno alla quale ha preso parte un ridotto di militari in rappresentanza di alcuni reparti alla presenza del Comandante Provinciale colonnello Gianluca Trombetti e del Prefetto di Salerno Francesco Russo.

Due lastre commemorative dedicate ai Carabinieri Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Fortunato Arena e Claudio Pezzuto, cui è intitolata la caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e della Stazione Carabinieri di Salerno Mercatello.

Questo difficile momento segnato dalla pandemia ha comportato la perdita di 30 Carabinieri, mentre oltre 12.000 sono rimasti contagiati.

Pagani

Domani 6 giugno, a Pagani, la commemorazione del tenente Marco Pittoni, ucciso il 6 giugno del 2008 in uno scontro con dei rapinatori nell’ Ufficio Postale di Corso Padovano.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più