CronacaNewsScuola

Salerno: Genitori SI DAD scrivono al Governatore della Campania

Questa mattina gli amministratori del Gruppo Fb “Genitori Salerno SÌ DAD” hanno inviato al Presidente della Regione Campania e per conoscenza al Sindaco di Salerno, al Prefetto di Salerno, all’Assessore alla Scuola della Regione Campania e all’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno una nota formale per richiedere la modifica dell’Ordinanza Regionale n. 1 del 5 Gennaio 2021 al fine di consentire agli studenti dei cicli scolastici per i quali sia riattivata la didattica in presenza di fruire della DAD ove si verifichino attestate condizioni di fragilità degli allievi, dei familiari conviventi nonché di familiari anche non conviventi, entro il secondo grado di parentela, cui gli esercenti la responsabilità genitoriale dello studente minore devono assicurare stabile ausilio. L’integrazione mira a salvaguardare migliaia di anziani dal contagio e ad evitare che si verifichino fenomeni di dispersione scolastica di allievi che, per le attuali allarmanti condizioni sanitarie, comunque non sarebbero riportati a scuola dai genitori.

Redazione

Leggi tutto...

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più