CronacaMaria Rosaria VocciaNewsScuola

Salerno: Genitori SI DAD lanciano un gruppo su facebook

"Scriveremo al Sindaco e al Governatore"

A Salerno, un gruppo di genitori lancia una pagina sul social Facebook a favore della didattica a distanza.

Gli amministratori: ” Il Gruppo nasce dalla preoccupazione di tanti genitori per la ripresa della scuola in presenza. Tutti siamo consapevoli del valore della didattica in presenza in tempi ordinari. In tempi di Covid-19, tuttavia, la garanzia per la salute e la stessa continuità delle attività scolastiche possono essere assicurate solo dalla permanenza della modalità della didattica a distanza o didattica digitale integrata”

L’obiettivo del Governo è infatti il rientro in presenza, il prossimo 7 gennaio, di tutti gli allievi, al 75% per gli studenti delle superiori, lasciando alla didattica online solo il 25% delle attività.

E’ appunto, questa ipotesi, che i genitori della città di Salerno intendono scongiurare.

“Scriveremo al Sindaco e al Governatore De Luca- dichiarano.

Il link per iscriversi alla pagina: https://www.facebook.com/groups/238353207710778

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più