CronacaNews

Comando Provinciale di Salerno dell’Arma Carabinieri: Giornata della Donazione del Sangue

doni natalizi per i piccoli degenti del reparto di Pediatria dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Come da oramai consolidata abitudine su input di alcuni “promotori” del Comando Provinciale di Salerno dell’Arma si è tenuta oggi, 19 dicembre 2020, una giornata dedicata alla donazione del sangue, nonostante l’emergenza Covid-19, ed anzi a maggior ragione stimolati dalle difficoltà dettate dal periodo.
Questa volta decine di donne e uomini delle FF.AA. e delle FF.PP. (Carabinieri, Carabinieri Forestali, Finanzieri …), si sono presentati presso il Reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore guidato dal primario dr. Carmine Oricchio dove, seguiti dalla d.ssa Filomena Vaccaro e dal personale personale medico e paramedico che con grande impegno e professionalità svolgono questa funzione in modo eccellente anche quando, come nella giornata odierna, il Centro Trasfusionale viene “invaso” da numerosi donatori, hanno dato il loro piccolo contributo.
Oltre alla donazione del sangue, confermando lo straordinario alto senso di sensibilità, umanità, fratellanza e condivisione che gli appartenenti agli Organi dello Stato nutrono verso il prossimo, senza distinzione alcuna, una piccola rappresentanza nel rispetto dei protocolli Covid-19, accompagnati dalla d.ssa. Vaccaro si è portata presso la Pediatria guidata dal primario d.ssa Rosanna Di Concilio per consegnare gadget dell’Arma come 
Un piccolo gesto certo, che aiuta la situazione donazioni spesso ahinoi critica nei Centri Emotrasfusionali dei nostri plessi ospedalieri, ma anche un voler celebrare chi lo fa periodicamente per aiutare il prossimo, sottolineando l’importanza di tale nobile gesto.
Un grazie all’Arma dei Carabinieri ed a tutti gli esponenti delle FF.PP. della nostra provincia che prontamente rispondono quando chiamati in causa, ma un plauso va anche al personale medico e paramedico più che mai impegnati in questo periodo difficile.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più