CulturaMaria Rosaria VocciaNewsScuolaVideo

Open Day 2020-2021 del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

Il Liceo dei giovani creativi

In ottemperanza alla normativa di contenimento all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, gli Open Day si terranno in modalità telematica.

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno ha organizzato 4 webinar rivolti ai genitori e agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di I Grado.

Gli incontri, sul sito https://www.liceoartisticosabatinimenna.edu.it/orientamento/ si svolgono dalle ore 16:30 alle ore 18:00 nelle seguenti date:

14 DICEMBRE Area Salerno Sud – Valle del Sele – Cilento

15 DICEMBRE Area Valle dell’Irno – Monti Picentini – Comuni Provincia viciniore

16 DICEMBRE Area Salerno – Cava de’ Tirreni – Costiera Amalfitana

17 DICEMBRE Area Agro Nocerino Sarnese – Comuni Provincia viciniore

Gennaio 2021

Il Liceo Artistico Sabatini-Menna organizza nel mese di gennaio 2020 il secondo Virtual Open Day.

Quattro pomeriggi dedicati alle studentesse e agli studenti, che frequentano la terza media, ed ai loro genitori, che vogliono incontrare i docenti degli indirizzi specifici per avere informazioni e chiarimenti sull’ offerta formativa.
Per partecipare partire da questo link:
https://global.gotomeeting.com/join/146323837

Di seguito, le date e gli orari:
DOMENICA 10 GENNAIO ORE 10.00-12.00
MARTEDI 12 GENNAIO ORE 16.00-18.00
GIOVEDI 14 GENNAIO ORE 16.00-18.00
MARTEDI 19 GENNAIO ORE 16.00-18.00

Il link al collegamento e la specifica indicazione dei Comuni, sedi di I.C / S.S. I grado, saranno inviati in tempo utile.

Saranno programmati anche incontri webinar con docenti e alunni in orario antimeridiano, dei quali sarà data successiva comunicazione.

 Gli indirizzi del Liceo Artistico di Salerno sono sei: Architettura, Arti Figurative, Audiovisivi e Multimediale, Design, Grafica con sezione dedicata alla grafica editoriale, Scenografia con Sperimentazione Teatro ( D M 540 / 2019 ).

La Preside, Ester Andreola: “Il Liceo Artistico offre una formazione unica nell’ambito dell’istruzione pubblica, gli allievi possono scegliere indirizzi specifici a partire dal terzo anno, e per frequentarlo basta avere una tendenza creativa. E’ durante la frequenza, infatti, che si apprendono conoscenze, abilità, e competenze, in particolare le competenze progettuali, che rappresentano la forza innovativa e formativa del nostro Liceo. Preciso che dopo il diploma, le allieve e gli allievi potranno iscriversi a tutte le facoltà universitarie, oltre che alle Accademie di Belle Arti”.

Attivissimo sul territorio, il Liceo Artistico Sabatini-Menna da agli studenti la possibilità di quotidiani e continuativi confronti ed arricchimenti.

Nel 2018, il Liceo ha compiuto 60 anni, con celebrazioni che hanno coinvolto esponenti politici territoriali e nazionali, tra cui il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Aldo Carosi,  artisti, musicisti.

Gli allievi della sezione Grafica, nel 2019, hanno progettato il Logo per il Centenario della Salernitana

Il Logo della Squadra unito al Logo della Città, su progetto degli studenti di Grafica del Liceo Artistico Sabatini Menna

Logo Salernitana 100 Anni
Logo Salernitana 100 Anni

Il calendario 2021 realizzato dalle studentesse e dagli studenti della IV L indirizzo Grafica, con la direzione della prof.ssa Maria Tirotta

https://www.facebook.com/sabatinimenna.liceoartistico/photos/pcb.1743060452533875/1743059969200590

 

Orari della Segreteria Didattica: dalle ore 8.30 alle 13 mercoledi, venerdi, sabato e dalle ore 15 alle 17 martedi e giovedi. Tel. 089 224420 – Fax . 089 2582062

Il sito del Liceo Artistico Sabatini Menna: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più