Scuole in Campania: Infanzia e Prima Elementare riprendono in presenza dal 25 novembre
" I Sindaci e i Presidi posso decidere di non aprirle"

Regione Campania
Aa partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe delle scuole primarie.
E’ consentito ai Sindaci di disporre la non apertura delle scuole in presenza in relazione alle verifiche epidemiologiche nel proprio Comune.
E’ demandata ai dirigenti scolastici la verfica delle condiziioni relative al personale in servizio per l’esercizio in sicurezza della didattica in presenza.
Continua lo screening su base volontaria per il resto della popolazione scolastica (dalla seconda classe della primaria alla prima media).
“Libertà decisionale a sindaci e presidi”
L’Unità di Crisi Regionale ha comunicato che i Dirigenti Scolastici possono scegliere di mantenere la modalità della didattica a distanza e che i Sindaci possono valutare un prolungamento della chiusura attuale in relazione al contesto epidemiologico locale. Sono diversi infatti i primi cittadini che hanno firmato ordinanze che prevedono la ripartenza della scuola nel mese di dicembre (la maggior parte il 9 dicembre dopo la festività dell’Immacolata).
Maria Rosaria Voccia