CronacaNews

Provincia di Salerno: le Forze dell’Ordine impegnate nel contrasto alla diffusione del Covid-19

 

All’esito di quanto emerso nel corso di specifiche riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presiedute dal Prefetto di Salerno, dr. Francesco RUSSO, nelle quali è stata analizzata la situazione sanitaria in ambito provinciale, relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il Questore della Provincia di Salerno, dr. Maurizio FICARRA, in perfetta sinergia con i vertici dell’Arma Carabinieri, Col. Gianluca TROMBETTI, e della Guardia di Finanza, Generale Danilo PETROCELLI, ha elaborato, con apposita ordinanza, nuove strategie intensificando e rimodulando i servizi finalizzati a prevenire e reprimere quelle condotte tenute in violazione della normativa Nazionale e Regionale, emanata per frenare l’evoluzione del contagio.

Il dispositivo, che vede, altresì, il prezioso concorso di Militari dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e dalle Polizie Locali, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati:

  • persone controllate: 2078
  • persone deferite per inosservanza della normativa sanitaria in relazione al mancato rispetto della quarantena domiciliare: 2
  • persone sanzionate per mancato uso mascherina: 50
  • esercizi pubblici controllati: 408
  • esercizi sanzionati per mancato rispetto della normativa, per l’inosservanza, nello specifico, della mancata chiusura nell’orario previsto e della mancata predisposizione

 

delle informazioni e dei presidi igienici all’ingresso, nonché per il divieto di assembramento: nr.9 ( di cui due sottoposti alla chiusura provvisoria di gg.5)

  • esercizi sanzionati per aver esercitato la somministrazione di alimenti e bevande senza licenza ovvero ai minori di anni 18: 3

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close