7galleryArteArte in cittàArtistiArtistsCulturaEventiEventsMaria Rosaria VocciaMostreNewsPrimo PianoScelti da noiSinestesieVideo

Rassegna Salerno Città d’Arte 2020

Dal primo all'11 ottobre 2020 negli spazi del Museo Diocesano San Matteo a Salerno

  • Dal primo all’11 ottobre 2020 negli spazi del Museo Diocesano San Matteo a Salerno.
Vernissage giovedi 1°ottobre ore 17, con i Saluti del Direttore del Museo Diocesano don Luigi Aversa
Lettura della poesia IL MARE di Maria Rosaria Voccia, che ha ricevuto la Menzione Speciale nell ambito della terza edizione del Premio Intetnazionale di Poesia e Letteratura ASCOLTANDO I SILENZI DEL MARE, Isola d’Elba.
Seguira’ la nota critica del professore Francesco D ‘Episcopo, gia’ docente presso l’Universita’ Federico II di Napoli.
La Rassegna Salerno Città d’Arte 2020 è promossa su www.sevensalerno.it, Sito di Informazione e Cultura, mediante articoli, interviste e video dedicati all’intera esposizione.
TEMA portante della Rassegna e‘ il MEDITERRANEO, inteso
come mare e come terra di incontro tra i popoli, di sinergie culturali, di rispetto reciproco, di ricchezza e scambio proficuo.
La Quarta Edizione della RASSEGNA prevede le esposizioni:
1. Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie
2. Mito & Natura
3. Ritratti/Portraits
Si conferma la prestigiosa collaborazione con il Museo Diocesano di Salerno, scrigno d’arte e cultura, partita nel 2015, con spettacolari mostre itineranti, seguitissime ed ammirate, in Italia ed all’Estero.
Nel 2017, Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie è stata ospitata a Palermo, a Palazzo Dagnino, e a Milano, alla galleria MaMo.
Link: https://www.sevensalerno.it/…/salerno-artisti-in…/
I curatori Maria Rosaria Voccia e Pasquale Cicalese, propongono una rassegna d’Arte moderna, pensata per una fruizione intensa ed emozionale.
L’intento è anche quello di promuovere gli artisti, creando una fitta rete di contatti legati ad un collezionismo colto e raffinato.
La Rassegna Salerno Città d’Arte 2020 è promossa su www.sevensalerno.it, Sito di Informazione e Cultura, mediante articoli, interviste e video dedicati all’intera esposizione.
Curatori della Rassegna, dr.ssa Maria Rosaria Voccia e arch. Pasquale Cicalese.
Comunicazione e Ufficio Stampa 7Salerno Official Media Partner www.sevensalerno.it
Rassegna Salerno Città d’Arte è un Format di Sevensalerno, Dr.ssa Maria Rosaria Voccia e Arch. Pasquale Cicalese . Copyright2020.Sevensalerno.Tuttiidirittiriservati
Maria Rosaria Voccia
Pasquale Cicalese

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più