CronacaFeste e sagreNewsTurismo

Napoli: Miracolo di San Gennaro, 19 settembre, al Duomo

E’ l’evento religioso popolare più atteso dai devoti del Vescovo Martire di tutto il Mondo. Napoli abbraccia il suo Patrono. Grazie a Canale 21 sarà possibile vivere insieme la trepidante attesa scandita dalla preghiera, lo sventolare dei fazzoletti bianchi e la gioia per l’auspicata liquefazione del sangue, la Santa Messa e la benedizione urbi et orbi del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe con le venerate reliquie.
La diretta di Canale 21 proporrà immagini esclusive, interviste e testimonianze. Il rito secolare si svolgerà nel Duomo di Napoli con la partecipazione di un numero limitatissimo di fedeli in ragione delle norme per la prevenzione del Covid-19.
Il commento è affidato a Peppe Iannicelli. Interviste a cura di Antonio Salamandra.
“Canale 21 propone un altro appuntamento storico – dichiara l’Editore Paolo Torino – per milioni di fedeli di Napoli e di tutto il mondo. Grazie alla nostra emittente tutti potranno vivere un momento di straordinaria intensità spirituale e trasporto popolare che in tempi di Covid-19 assume significati ancora più rilevanti”.
Sabato 26 settembre alle ore 11.00 in diretta dal Duomo di Napoli la Beatificazione di Maria Luigia del Santissimo Sacramento. Domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 10.00, Santa Messa e Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
Redazione
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close