CronacaFeste e sagreNewsTurismo

Napoli: Miracolo di San Gennaro, 19 settembre, al Duomo

E’ l’evento religioso popolare più atteso dai devoti del Vescovo Martire di tutto il Mondo. Napoli abbraccia il suo Patrono. Grazie a Canale 21 sarà possibile vivere insieme la trepidante attesa scandita dalla preghiera, lo sventolare dei fazzoletti bianchi e la gioia per l’auspicata liquefazione del sangue, la Santa Messa e la benedizione urbi et orbi del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe con le venerate reliquie.
La diretta di Canale 21 proporrà immagini esclusive, interviste e testimonianze. Il rito secolare si svolgerà nel Duomo di Napoli con la partecipazione di un numero limitatissimo di fedeli in ragione delle norme per la prevenzione del Covid-19.
Il commento è affidato a Peppe Iannicelli. Interviste a cura di Antonio Salamandra.
“Canale 21 propone un altro appuntamento storico – dichiara l’Editore Paolo Torino – per milioni di fedeli di Napoli e di tutto il mondo. Grazie alla nostra emittente tutti potranno vivere un momento di straordinaria intensità spirituale e trasporto popolare che in tempi di Covid-19 assume significati ancora più rilevanti”.
Sabato 26 settembre alle ore 11.00 in diretta dal Duomo di Napoli la Beatificazione di Maria Luigia del Santissimo Sacramento. Domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 10.00, Santa Messa e Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più