Comunicati StampaCronacaNews

Pomigliano d’Arco, Napoli: chiuso laboratorio pasticceria, distrutto un quintale di alimenti, elevate sanzioni amministrative per 7000 Euro

11 maggio 2023

Pomigliano d’Arco, Napoli- Chiuso laboratorio pasticceria, distrutto un quintale di alimenti, elevate sanzioni amministrative per 7000 Euro.

Nell’ambito dei controlli volti alla corretta tracciabilità degli alimenti disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano effettuavano l’ispezione di un Bar Pasticceria a Pomigliano D’Arco.

Durante l’attività ispettiva del laboratorio e degli alimenti posti in vendita, i militari constatavano che circa un quintale di alimenti fossero in parte privi della prescritta tracciabilità, altri risultavano addirittura scaduti dall’anno 2015.

Si rinvenivano, inoltre, non stoccati sempre nel laboratorio, contenitori di olii esausti provenienti dall’attività di pasticceria.

Nell’ambito del controllo si notava anche la presenza di blatte morte sul pavimento e di moscerini nei contenitori dei savoiardi motivo per il quale, sul posto, si richiedeva presenza del personale ASLNA3SUD del distretto di Pomigliano D’Arco.

Intervenuti, i medici impartivano una serie di prescrizioni al titolare dell’attività nonché la chiusura del laboratorio pasticceria al fine di effettuare una accurata pulizia del locale.

Al proprietario del bar sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7000 Euro, venivano inoltre immediatamente fatti distruggere gli alimenti privi di tracciabilità nonché quelli scaduti da più anni.

Il laboratorio potrà riaprire solo dopo una accurata pulizia che verrà verificata dal personale sanitario.

 

Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più