CronacaNews

Salerno: Covid-19. controlli serrati per arrivi da fuori Regione

Attività di sanificazione alla Stazione Ferroviaria

Nella giornata odierna, sanificata la Stazione Ferroviaria di Salerno.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, in ottemperanze alle Ordinanze del Presidente del Consiglio e del Presidente della Regione Campania, ha predisposto a partire da domani un particolare servizio di cooperazione al controllo degli arrivi da fuori regione.

In particolare le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile saranno schierate al fianco delle Forze dell’Ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il minuzioso rispetto da parte dei viaggiatori delle minuziose prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali.

“Entriamo – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi. Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Salerno Stazione, sanificazione covid-19-Fotoreporter G.Gambardella per Sevensalerno
Salerno Stazione, sanificazione covid-19-Fotoreporter G.Gambardella per Sevensalerno

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

 

 

  

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più