CronacaNews

Persona anziana scomparsa da Nocera inferiore e ritrovata dalla Polizia di Stato a Salerno

Alle ore 20.35 circa di ieri 14 agosto 2020, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, comandato di servizio di controllo del territorio, interveniva in questa via Irno, all’altezza della rampa di decelerazione delle auto provenienti dalla tangenziale, dove alcuni utenti della strada avevano segnalato la presenza di una persona che vagava a piedi in tangenziale, rischiando di essere più volte investita dai veicoli in transito.

Immediatamente gli Agenti, con notevole abilità, facevano rallentare l’intenso traffico sulla rampa in modo da raggiungere nel più breve tempo possibile la persona segnalata che veniva prontamente messa in sicurezza, proprio mentre si accingeva ad attraversare la carreggiata, evitando un suo probabile investimento.

Con notevole tempismo, gli operatori facevano salire il soggetto nell’auto di servizio, disimpegnando così la tangenziale.

La persona rintracciata veniva identificata per l’ottantacinquenne A.D.M., del quale era stato denunciato l’allontanamento da Nocera Inferiore dal figlio, il quale si era mostrato molto preoccupato per le condizioni di salute del padre allontanatosi da casa a bordo della propria autovettura nel pomeriggio del giorno precedente, senza più fornire notizie di sé.

Il congiunto, invitato nell’immediatezza dei fatti in Questura per l’affidamento alle sue cure dell’anziano padre, stanco e provato per l’esperienza vissuta, ringraziava vivamente il personale che aveva ritrovato il genitore.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più